Assegnazione rapida del paziente


Per prenotare un appuntamento compatibile con le caratteristiche necessarie a tuOtempO è indispensabile collegare l’anagrafica allo slot da prenotare.

Per fare questo bisogna creare l’anagrafica e collegare l’assegnazione (episodio clinico di gipo) allo slot.

E’ stato rilasciato, a febbraio 2018, uno shortcut che permette di semplificare questo procedimento. Vediamo i passaggi da seguire :


  1. In fase di prenotazione individuare lo slot da prenotare e fare DOPPIO CLICK su di esso.  
  2. Si aprirà una finestra dove è obbligatorio inserire cognome e nome, ma seppur non obbligatorio da form è indispensabile inserire anche il numero di cellulare per il corretto funzionamento dei memo di tuOtempO.

  3. Nel caso in cui  l’anagrafica non esista, verrà creata un’Anagrafica Paziente ed un’assegnazione allo slot senza alcun altro passaggio.

Nel caso di omonimia verrà visualizzato l’elenco delle posizioni anagrafiche e l’utente dovrà selezionare la posizione corretta.

Nel caso in cui il paziente esista già in anagrafica si dovrà selezione la posizione esistente.

Attivare un nuovo medico, una prestazione e un’ agenda  e renderlo visibile in tuOtempO


Per collegare un'agenda, un medico, una prestazione ed attivarli su tuOtempO procedere come segue:


  1. l’utente con account da Supervisore deve accedere al menu “Archivi/Medici” e selezionare il medico da collegare alla prestazione

  2. cliccare su “Aggiungi Prestazione” e selezionare la prestazione da collegare al medico 

  3. Una volta inserita la prestazione, associandola all’anagrafica del medico la prestazione sarà disponibile per quel medico.  

  4. Accedere al menù  “Configurazione Agende/Specialisti” e selezionare l’agenda interessata

  5. Inserire il medico alla voce “Specialista Collegato”. Per rendere l’agenda  disponibile su tuOtempO selezionare l'opzione  “Disponibile ON LINE”.


L'allineamento delle anagrafiche di base ( prestazioni, risorse, etc. ) fra Gipo e tuOtempO  è pianificato ogni 6 ore, trascorse le quali, per verificare la corretta configurazione è necessario collegarsi a tuOtempO utilizzando un profilo Administrator e procedere come segue:

  1. Dal menu "Configura->Centro" selezionare il tab "Prestazioni", selezionare la prestazione appena configurata  in Gipo ( nell'esempio Visita Cardiologica). 

 


Impostare i campi  "Prenotazione Online" "Disdetta Online" "Memo"  con i valori indicati nell'immagine

2. Dal menu "Configura->Centro" selezionare il tab Risorse e verificare che la risorsa inserita in Gipo sia presente e con la proprietà "web" settata come nell'immagine seguente.

 

            Se la risorsa non è presente nell'elenco oppure è presente con la proprietà "web" non accesa,   verificare di nuovo i passaggi indicati in precedenza.

            

Conclusi questi passaggi le prestazioni e le risorse saranno prenotabili dal MOP di tuOtempO.